È iniziato il conto alla rovescia per Agriumbria 2025, la fiera nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione che si svolgerà dal 28 al 30 marzo prossimi a Bastia Umbra (Pg). I numeri della 56esima edizione delineano una Rassegna in salute che si conferma un punto di riferimento per la meccanizzazione agricola, il settore zootecnico e gli altri comparti agricoli, soprattutto nel Centro Sud Italia.

Nel 2025 Agriumbria ospita più di 450 espositori – in crescita rispetto al 2024 – su una superficie complessiva di 85mila metri quadrati. Anche quest’anno l’ente organizzatore Umbriafiere, pur avendo aggiunto 20mila metri quadrati per l’edizione 2024, ha ricevuto un numero di richieste di partecipazione superiore all’offerta di spazi e quindi non ha potuto accogliere oltre 150 espositori per la mancanza di superfici.

Tra le aziende protagoniste di questa edizione figura Paluello Bilanciai Centro Italia, realtà di spicco nel settore della pesatura industriale e agricola. L’azienda presenterà le sue soluzioni innovative dedicate al mondo dell’agricoltura e della zootecnia, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino tecnologie avanzate per la pesatura di precisione e l’ottimizzazione dei processi produttivi.